Uniseals

Guarnizioni asettiche per il settore farmaceutico e alimentare

Il settore alimentare e farmaceutico presenta una serie di applicazioni e problematiche totalmente diverse dall’ambito idraulico-pneumatico.

Uniseals è in grado di personalizzare la soluzione alla richiesta del cliente in un campo dove le specifiche sono sempre più esigenti, sia come tipologie di guarnizioni che come normative legate alla mescola.

Grazie alla perfetta sintonia tra il servizio commercialetecnico e la produzione, Uniseals con Universalflex, azienda particolarmente sensibile all’innovazione e alle esigenze del settore food&beverage e farmaceutica e rivenditrice di tubi, valvole e guarnizioni hanno sviluppato e progettato una serie specifica di tenute dedicata proprio a questi particolari comparti industriali.

Tali tenute, denominate “Cassaforte”, il cui modello è brevettato in Europa e negli U.S.A. hanno come principale vantaggio il fatto di non presentare sottosquadri o incavi nel loro alloggiamento, in cui possa ristagnare del residuo contaminante. Tale peculiarità è stata appositamente studiata per evitare possibili formazioni di cariche batteriche intorno alla zona in cui è alloggiata la tenuta.

www.universalflex.it